Campionato del  Mondo FSR-V/H 1986 Ostiglia Italy

World Championships FSR-V/H  1986 Ostiglia  Italy

E' stato un evento che resterà nella memoria dei Concorrenti, Giudici, Delegati e di tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato e/o assistito anche solo casualmente.

Il mio pensiero va in particolare ai tanti amici che non sono più con noi, e più in generale a tutti i modellisti che difficilmente rivedrò.

Mi resta l'orgoglio di avere collaborato ad organizzare questa manifestazione e per questo ho ricevuto il consenso unanime, non solo dei partecipanti ma anche delle Autorità Nazionali ed Internazionali, Sportive e Civili.

Ovviamente mi resta anche il ricordo di una splendida Medaglia d'oro.

Purtroppo i vecchi video in VHS convertiti in DVD, sono solo parzialmente visibili, mancano le parti salienti, ciò nonostante consiglio la visione di tutti i video nell'ordine nel quale sono elencati più sotto, non sprecherete il vostro tempo, in fondo sono solo 40 minuti, per qualcuno sarà certamente  un piacere rivedere vecchi amici.

http://youtu.be/qRlCqReUjpA

Cerimonia di apertura

Opening Ceremony

http://youtu.be/agx5Nsc_DVA

Gare  FSR-Hydro

Competitions   FSR-Hydro

http://youtu.be/z-gqY4sQSS8

Interviste

Interview

http://youtu.be/aat5hl8e4oE 

Competizioni FSR-V

Competitions   FSR.V

http://youtu.be/X7NIumw63ug

Premiazione concorrenti

Prize  Giving

http://youtu.be/b3FdOSkqCfc

Riconoscenze Giudici,

Capi squadra

e Collaboratori

 

 

Awards Judges,Team Leaders

and collaborators

 

http://youtu.be/nGWMFtIn8q0 

Cerimonia  di  chiusura

Closing  Ceremony

 


Ora cito uno sgradevole aneddoto.      ( questo è un altro episodio e mi devo togliere un sassolino dalla scarpa)

Ripensando a quanto sopra mi corre l'obbligo, considerata l'opportunità, di ricordare  analogo evento organizzato in tempi recenti nel quale sono stato coinvolto perché richiesto da un amico "fraterno", che mi chiedeva aiuto: ho detto di si con entusiasmo!!!

L'evento era programmato come quello che vedete nei video, quando dico programmato intendo  che ogni fase, anche nei minimi particolari , era formalmente condiviso, ma qualcuno è venuto meno agli impegni assunti.

Ho lavorato duramente per 18 mesi per essere miseramente gabbato, si gabbato, nell'intimo.

Mi sovviene un particolare, se pur insignificante: non c'erano le bandiere Italiane e l'inno nazionale, tanto per citare un episodio, per fortuna c'era il buon Franco, e questo era un piccolo insignificante particolare......è il resto....!

Inutile attribuire responsabilità e destra e a manca, chi ha visto con occhi di verità e valutato in modo leale mi ha gratificato con numerosi attestati di stima, anche formali, per gli altri.............problemi loro!

La ricerca di un capro espiatorio consiglio di conservarla per miglior causa!!!

Vale anche per chi voleva gareggiare con l'inganno!!!!


 Copyright © 2012  Ezio Casini   -    All Rights reserved