VIIIa    Rassegna di Modellismo Statico e manifestazione - mostra di Modellismo dinamico - Ballabio (Lecco) 18-19 Luglio 2009

 

Gli Amici del Modellismo Statico di Ballabio, con il Patrocinio del Comune di Ballabio e della locale Pro Loco hanno organizzato il 18-19 luglio la VIIIa Rassegna di Modellismo Statico presso la Scuola Elementare "Fantasia".

La Rassegna è stata curata dai signori: Alberto, Davide, Renato, Domenico Scala e Fabrizio.

Per la sezione aereo modellismo determinante la collaborazione di Matteo.

Congiuntamente la Pro Loco e la Ballabio RC hanno organizzato nella stessa struttura varie manifestazioni di modellismo dinamico che si sono tenute nella palestra  Comunale e nel Parco "Due Mani": esibizioni di Drift con gara in notturna, gara di Crawler e Scaler  nonché  esibizioni di elicotteri.

Durante la mia breve visita di Sabato pomeriggio ho avuto l'opportunità di conoscere alcuni degli organizzatori i quali sono appassionati modellisti, sono rimasto colpito dal loro entusiasmo sia per l'aspetto prettamente modellistico sia per la disponibilità ad illustrare ai numerosi visitatori le tecniche modellistiche .

Presente anche il Presidente della Pro Loco con numerosi collaboratori, purtroppo non ho potuto vedere le prove dinamiche in quanto programmate in altri orari.

Molti i modelli navali di pregevole fattura, numerosi modelli di diverse tipologie, alcuni veramente originali.

Il giorno precedente la zona di Lecco è stata colpita da un nubifragio che ha provocato l'esondazione di un torrente, vi chiederete cosa c'entra, ebbene, una Signora che era intervenuta come operatore dopo l'evento, ha trasferito, praticamente in tempo reale, in un modello molto semplice i materiali di varia natura che evidentemente aveva dovuto rimuovere, questa è la dimostrazione di quanto il modellismo sia presente nell'animo umano. (foto nell'album)

Purtroppo le mie fotografie non rendono giustizia ai modelli presentati, chissà, forse imparerò a fare foto decenti.

Ringrazio le Autorità e gli organizzatori per l'ospitalità e per avermi consentito le riprese e relativa pubblicazione.

 

     CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI (swf)  per una migliore visione cliccare nell'album  in basso a sx. (Enter Full Screen)

 


Copyright © 2011 Ezio Casini