Idrovolata Lido di Moiana ( Lago di Pusiano ) organizzata dalla Associazione Lecchese Aereomodellisti

Commento e immagini di Ezio Casini

Il 13 Settembre la storica Associazione Lecchese Aereomodellisti ha organizzato nel Lago di Pusiano in località Lido di Moiana questa fantastica manifestazione alla quale hanno partecipato numerosi modellisti Soci del sodalizio Lecchese, la manifestazione è stata coordinata in modo impeccabile dal Signor Cristiano, Segretario del Gruppo.

Numerosi gli spettatori incuriositi ed ammirati dalle evoluzioni dei bellissimi modelli e interessati alle tecniche costruttive, infatti ho osservato che ai partecipanti venivano poste molte domande di natura tecnica.

L'Associazione Lecchese Aereomodellisti, prestigioso Club del quale ho avuto il piacere e l'onore di  essere stato socio negli ultimi anni settanta, continua la sua attività con immutato entusiasmo e partecipazione, infatti, aderiscono, condividono la vita associativa e l'attività modellistica non solo i (vecchi) modellisti che ne sono membri fin dalla sua fondazione, ma anche nuovi appassionati di questo fantastico hobby, alcuni sono ex Navimodellisti dei bei tempi andati.

Il Sodalizio presieduto magistralmente dal Signor Adriano Spina, coadiuvato da uno Staff di persone fantastiche può avvalersi del determinante contributo dei propri associati, la manifestazione qui citata ne è la conferma, inoltre annovera tra le Sue fila anche modellisti di riconosciuta fama.

Ho rivisto, con immenso piacere numerosi amici che non incontravo da tanti anni e l'accoglienza che mi è stata riservata è stata fantastica, non nascondo di essermi commosso nel momento del commiato: grazie Adriano, Arturo, Franco, Matteo e a tutti gli altri.

A conclusione voglio ribadire che è stato un grande successo per la partecipazione e per l'aspetto tecnico modellistico, ed aggiungo in senso più generale che, volendo, si può ancora condividere una passione restando insieme senza inutili antagonismi o personalismi: domenica 13 settembre 2009 ne abbiamo avuto la dimostrazione.

Mi scuso per la qualità non eccellente delle immagini, ho fatto del mio meglio, ringrazio i responsabili della A.L.A Lecco ed i presenti per avere autorizzato le riprese.

 

 PER VEDERE LE IMMAGINI CLICCA QUI ( swf ) per una migliore visione clicca nell'album in basso a sx.  Enter  Full  Screen


Copyright © 2009 Ezio Casini